Quando nel terzo millennio sei un’azienda che lavora con la plastica come materia prima, la svolta nel green marketing è una scelta che può essere lungimirante oppure obbligata. Il primo produttore al mondo di giocattoli, la Lego, ha adottato sicuramente una scelta lungimirante, graduale e ponderata. L’investimento attuale è di 400 milioni in tre anni, e gli obiettivi sono di arrivare entro il 2025 a packaging completamente realizzati con materiali rinnovabili o riciclati, ma soprattutto di produrre i propri mattoncini utilizzando materiali sostenibili entro il 2030 lasciando inalterata la qualità dei prodotti. L’azienda ha iniziato a produrre pezzi in materiale ecosostenibile dal 2018, si tratta di un polietilene di canna da zucchero al posto del polietilene classico. I primi pezzi costruiti con questo nuovo materiale sono proprio quelli green: alberi, piante, fiori. E il primo set in cui sono stati inclusi questi pezzi è stato, non a caso, quello di una grande casa sull’albero, con tantissimi pezzi ecosostenibili a simulare le fronde dell’albero verdi, o gialle nel caso si scegliesse una livrea autunnale.
Cerca
Categorie
Arte B2B Brexit Centri storici Conoscitestesso3 Covid19 Cultura D'arte Dalle aziende Digital marketing Dossier Economia Editoriale Eventi Expo 2015 Expo 2020 Fake News Impresa In copertina Innovazione Internazionalizzazione Interviste Marketing & comunicazione Marketing per le startup Marketing sportivo Monete virtuali News Opinioni Passaggio Post Expo 2015 Rcf Arena Reti di imprese Smart City Società Tecnologia Tools Un'impresa alla svolta Uncategorized Un mese con Via della Seta
Recommended For You
Ecoevents in campo per la Sostenibilità con la Serie A
Ecoevents Ambiente e Salute società benefit è stata infatti tra i protagonisti dell’evento “Calcio Social…
Redazione06/09/2023
Smarketing, la collaborazione che non c’era
Nelle aziende, i reparti di marketing e di vendite erano in passato separati, se non…
Redazione10/12/2022
Lezione numero 1: facciamo marketing per le persone
Vi sembra strano puntualizzare innanzitutto che si faccia marketing per le persone? Ok, questo è…
Redazione10/12/2022