È in programma la partita della nostra squadra del cuore, non abbiamo un abbonamento alla pay tv ma non c’è problema: andiamo a casa di un amico che ce l’ha, così ci facciamo anche quattro chiacchiere e due risate. Tutto ciò domani lo faremo senza muoverci da casa, probabilmente, a giudicare dall’esperimento fatto dalla Lega Serie A lo scorso 2 maggio, quando Milan-Fiorentina è stata trasmessa nel metaverso di The Nemesis per il pubblico di Medio Oriente e Nord Africa. In una stanza virtuale si sono riuniti gli avatar degli interessati, si sono seduti in una comoda poltrona e hanno assistito alla partita – per la cronaca, vinta 1-0 dai rossoneri. Si tratta sicuramente di un evento pionieristico, ma che dimostra già le potenzialità del metaverso nella fruizione degli spettacoli e degli sport. In futuro quindi potremmo infilarci il visore della realtà virtuale, pagare con una criptovaluta un biglietto, andare a vedere la partita nella sede del club per cui tifiamo e sederci accanto a un tifoso che risiede all’altro capo del mondo per gioire e commentare insieme. E chissà cosa accadrà nei prossimi anni, se è vero, come affermano da Meta, che ci vorranno dai 5 ai 10 anni per arrivare a un effettivo sfruttamento del metaverso.
Cerca
Categorie
Arte B2B Brexit Centri storici Conoscitestesso3 Covid19 Cultura D'arte Dalle aziende Digital marketing Dossier Economia Editoriale Eventi Expo 2015 Expo 2020 Fake News Impresa In copertina Innovazione Internazionalizzazione Interviste Marketing & comunicazione Marketing per le startup Marketing sportivo Monete virtuali News Opinioni Passaggio Post Expo 2015 Rcf Arena Reti di imprese Smart City Società Tecnologia Tools Un'impresa alla svolta Uncategorized Un mese con Via della Seta
Recommended For You
Marketing & comunicazione
Ecoevents in campo per la Sostenibilità con la Serie A
Ecoevents in campo per la Sostenibilità con la Serie A
Ecoevents Ambiente e Salute società benefit è stata infatti tra i protagonisti dell’evento “Calcio Social…
Redazione06/09/2023
Marketing & comunicazione
Smarketing, la collaborazione che non c’era
Smarketing, la collaborazione che non c’era
Nelle aziende, i reparti di marketing e di vendite erano in passato separati, se non…
Redazione10/12/2022
Marketing & comunicazione
Lezione numero 1: facciamo marketing per le persone
Lezione numero 1: facciamo marketing per le persone
Vi sembra strano puntualizzare innanzitutto che si faccia marketing per le persone? Ok, questo è…
Redazione10/12/2022