Questo concetto – ormai diventato un movimento culturale – si è affermato negli ultimi anni nella società come risposta all’inseguimento ossessivo dei canoni di bellezza, spesso irraggiungibili, che apparivano imposti dalla comunicazione di massa. Oggi invece, attraverso la Body positivity, si afferma che ciascuno accetti, mostri, curi e valorizzi il proprio corpo per come è, senza complessi e sofferenze, e che la società lo accolga in modo altrettanto sereno e rassicurante, tralasciando l’inseguimento ai canoni di bellezza a vantaggio dell’accettazione e dell’inclusività.
Cerca
Categorie
Arte B2B Brexit Centri storici Conoscitestesso3 Covid19 Cultura D'arte Dalle aziende Digital marketing Dossier Economia Editoriale Eventi Expo 2015 Expo 2020 Fake News Impresa In copertina Innovazione Internazionalizzazione Interviste Marketing & comunicazione Marketing per le startup Marketing sportivo Monete virtuali News Opinioni Passaggio Post Expo 2015 Rcf Arena Reti di imprese Smart City Società Tecnologia Tools Un'impresa alla svolta Uncategorized Un mese con Via della Seta
Recommended For You
Ecoevents in campo per la Sostenibilità con la Serie A
Ecoevents Ambiente e Salute società benefit è stata infatti tra i protagonisti dell’evento “Calcio Social…
Redazione06/09/2023
Smarketing, la collaborazione che non c’era
Nelle aziende, i reparti di marketing e di vendite erano in passato separati, se non…
Redazione10/12/2022
Lezione numero 1: facciamo marketing per le persone
Vi sembra strano puntualizzare innanzitutto che si faccia marketing per le persone? Ok, questo è…
Redazione10/12/2022