Le nostre vite si muovono oggi su piani diversi, e sempre di più lo faranno domani. Per questo sono stati coniati due nuovi termini che definiscono questi piani. Il primo è Onlife, il neologismo coniato per definire la nostra vita in cui non c’è più una separazione tra informazioni acquisite online e offline. Quando la vita reale interagisce senza soluzione di continuità in connessione con la virtualità, si è inventato il termine di Phygital, ossia il piano di integrazione tra fisico e virtuale in cui un’azione virtuale è funzionale al suo proseguimento sul piano fisico, ad esempio un acquisto online e successivamente il suo ritiro nel negozio fisico.
Cerca
Categorie
Arte B2B Brexit Centri storici Conoscitestesso3 Covid19 Cultura D'arte Dalle aziende Digital marketing Dossier Economia Editoriale Eventi Expo 2015 Expo 2020 Fake News Impresa In copertina Innovazione Internazionalizzazione Interviste Marketing & comunicazione Marketing per le startup Marketing sportivo Monete virtuali News Opinioni Passaggio Post Expo 2015 Rcf Arena Reti di imprese Smart City Società Tecnologia Tools Un'impresa alla svolta Uncategorized Un mese con Via della Seta
Recommended For You
Ecoevents in campo per la Sostenibilità con la Serie A
Ecoevents Ambiente e Salute società benefit è stata infatti tra i protagonisti dell’evento “Calcio Social…
Redazione06/09/2023
Smarketing, la collaborazione che non c’era
Nelle aziende, i reparti di marketing e di vendite erano in passato separati, se non…
Redazione10/12/2022
Lezione numero 1: facciamo marketing per le persone
Vi sembra strano puntualizzare innanzitutto che si faccia marketing per le persone? Ok, questo è…
Redazione10/12/2022