Skip to main content

Di cosa hanno bisogno oggi le aziende quando devono assumere personale nuovo? Quali sono i vantaggi che un’azienda, di qualsiasi dimensioni, ha nell’affidarsi ad un soggetto esperto di ricerca e selezione del personale?

Capita spesso che i responsabili delle risorse umane si trovino in situazioni complesse, con l’urgenza di coprire posizioni vacanti in poco tempo. Ifoa ed Ifoa Management possono offrire alle aziende clienti in cerca di personale, un duplice vantaggio: prima di tutto la possibilità di attingere da un ampio database di profili qualificati alimentato da diverse fonti, quali i numerosi allievi formati ogni anno tramite i propri corsi e “pronti” all’inserimento in azienda, il bacino del programma Garanzia Giovani, oltre che tutte le job offers aperte tramite il servizio di Sportello per il Lavoro e l’attività di Ricerca & Selezione stessa.

Il secondo vantaggio risiede nei servizi offerti in relazione all’inquadramento del personale da inserire azienda. Cerchiamo infatti di fornire una consulenza su misura, un supporto adeguato e customizzato sulle reali esigenze dell’azienda cliente, al fine di reperire nuovi talenti, accelerando così il processo di ricerca di personale qualificato. Ci avvaliamo di recruiter con esperienza consolidata e certificata, le caratteristiche del profilo ideale ricercato sono concordate direttamente con l’azienda cliente, a cui sarà poi sottoposta una rosa di candidati tra cui scegliere quello rispondente alle proprie esigenze. Tutto ciò fa del nostro servizio Ricerca & Selezione uno strumento fondamentale per consentire all’impresa di mantenere un ruolo competitivo nel mercato di riferimento e sviluppare le sue potenzialità attraverso la valorizzazione del proprio capitale umano.