Skip to main content
Opinioni

La cover per tutti voi

Di 03/03/2010Marzo 15th, 2023No Comments

specchio-design-per-ingresso-94175di Davide Caiti

Finito un nuovo decennio, qui in casa editrice, abbiamo deciso di fare qualche cambiamento. Spero ve ne siate accorti subito che una parte ben riconoscibile di questo giornale non c’è più, sostituita da nuove idee e nuovi obiettivi: la faccia in copertina.

Da quando Imprenditori è nato abbiamo sempre messo un volto in copertina (tranne nel nostro numero zero, diventato ormai un simbolo per noi, in cui svettava un acquedotto); un modo per mettere le vostre storie in prima pagina, mettere le vostre facce era come metterci la nostra.

Oggi la nostra politica è cambiata: negli anni molti di voi si sono rincorsi sulle nostre pagine, raccontando storie di successi e di scelte. Storie di vita. Oggi siete tanti, in ogni numero, e assieme a voi ci sono sempre più notizie, approfondimenti e realtà.

Ci siamo quindi chiesti se questa scelta – che pur ci ha accompagnato in tutti questi anni con un discreto successo – ci rappresentasse ancora. Così abbiamo deciso di rendere anche la cover una parte ‘parlante’ del giornale ed affidarle tanti contenuti e tante voci. Dal prossimo numero, ogni mese, un artista presterà il proprio obiettivo e le proprie idee alla copertina: un modo per dare voce ad un segmento nuovo di creativi ed imprenditori che dell’immagine ha fatto un mestiere.

Su questa invece, la prima copertina del 2010, abbiamo voluto mettere ognuno di voi. Uno specchio nel quale ognuno può riconoscersi, vedersi e proporsi. O vedersi con altri occhi. Un omaggio a chi ci legge e a chi si vorrebbe dentro Imprenditori (accettiamo volentieri candidature, tramite il nostro sito). Sicuri che questo sarà anno di ripresa…