Arte e creatività, quattro incontri con Enrico Magnani

Kaiti expansion e l’artista Enrico Magnani proseguono l’innovativo percorso culturale avviato la scorsa primavera, incentrato sull’incontro tra universi solo apparentemente distanti: quello della creazione artistica e il mondo del lavoro, le sue sedi e i suoi spazi operativi.
In realtà arte, design, architettura, ispirazione e creatività sono territori che vengono frequentati quotidianamente tanto in ambito artistico quanto in gran parte dei contesti produttivi. Ecco dunque che dall’idea iniziale, un’allestimento a cura dell’architetto Francesco Lenzini con dieci opere di Magnani ospitate nella sede Kaiti expansion di via dei Gonzaga, ora il progetto vive una seconda fase ancor più coinvolgente, aperta e rivolta a chiunque sia interessato ad approfondire questo connubio affascinante e prolifico di influenze reciproche.
“ART(&)WORK, Quattro serate sulla creatività nell’arte e nel lavoro” è il titolo di questa nuova iniziativa, quattro incontri aperti, tra suggestioni e provocazioni, condotti da Luca Ferri (life & executive coach) l’8, il 14, il 22 e il 29 novembre, dalle 18.30 alle 19.30 sempre nella sede Kaiti expansion. Gli incontri partiranno ciascuno da alcuni spunti legati ai quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco, elementi ai quali sono state dedicate altrettante opere di Magnani. Elementi che sono comunque sempre riscontrabili come fonte di ispirazione in gran parte della produzione dell’artista, tra congiunzioni e collisioni che arrivano a integrare mistica e scienza.
E così il primo incontro, l’8 novembre, si intitolerà “Roots & Routes – Sapere da dove veniamo, capire dove andiamo”; il secondo “Panta Rei – Creare in the flow”; il terzo “Sturm und Drang – infrangere le regole e sfruttare l’errore”; il quarto “Combustione spontanea – la spinta irresistibile della passione”.
Ogni incontro sarà basato su uno scambio teso, ma nelle intenzioni anche leggero, tra Magnani, il life & executive coach Luca Ferri e altri ospiti, che punterà a coinvolgere anche i presenti. A conclusione di ogni serata è previsto un piccolo buffet, offerto da Pasticceria Caffetteria di Izzo Michele.. Per prenotare la partecipazione ad una o più serate è possibile compilare il seguente form: http://bit.ly/2D2Q84z

1
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.