Skip to main content
News

Al Vinitaly arriva il Pomoria…

Di 07/04/2010Marzo 15th, 2023No Comments

Casali_ViticultoriPomoria, come a metà del ‘600 il marchese Vincenzo Tanara aveva ribattezzato l’Uva Spergola di Scandiano. È questo il nome del nuovo vino che Casali Viticultori presenterà ai visitatori della edizione 2010 di Vinitaly, in programma dall’8 al 12 aprile al polo fieristico di Verona.

La storica Cantina di Pratissolo di Scandiano (RE) ha scelto questo importante momento dell’anno per lanciare il suo ultimo nato, un pregiato vino fermo che proprio dai grappoli di Uva Spergola – il vitigno autoctono diffuso solo nelle colline Scandianesi e protetto dalla Denominazione Comunale – trae il suo gusto unico e originale.

Il nuovo arrivato non sarà l’unico protagonista dello stand Casali al Vinitaly: insieme a lui ci saranno anche gli altri 23 vini che compongono la ampia gamma di prodotti dell’azienda.

“L’edizione 2010 di Vinitaly giunge in un momento molto importante della vita della nostra Cantina” ha commentato Giovanni Sidoli, Consigliere Delegato della Casali Viticultori.

“Quest’anno la nostra quota di export sul fatturato totale è infatti passata dal 7 a oltre il 30%. In questi ultimi 12 mesi siamo riusciti ad aprire nuovi sbocchi di mercato al di fuori dei nostri confini nazionali, sfruttando l’elevata competitività dei vini frizzanti Reggiani, molto amati all’estero perché poco alcolici, facili e versatili rispetto ai più impegnativi prodotti fermi provenienti da altre Nazioni.”

La partecipazione di Casali Viticultori all’edizione 2010 di Vinitaly segue di pochi giorni quella alla fiera Pro Wein di Düsseldorf, uno dei tanti appuntamenti della ricca agenda fieristica della azienda di Pratissolo di Scandiano, che si sta affacciando con successo su nuovi mercati, tanto a est che ad ovest.

In occasione di Vinitaly, inoltre, tutti i visitatori che si presenteranno allo spazio di Casali Viticultori lasciando il loro nome, cognome e indirizzo e-mail, riceveranno in cambio il vignon, un simpatico gadget per entrare in una nuova dimensione del gusto firmata Casali Viticultori.

Giovanni Sidoli Casali Viticultori T. 0522.855441

Lorenzo Minin Ufficio Stampa Casali Viticultori T. 059.7863894