Skip to main content
News

Selection 2010

Di 30/03/2010Marzo 15th, 2023No Comments

PignatelliSelection 2010: una collettiva per raccontare al pubblico la contemporaneità dell’arte attraverso la forma, il colore, la materia, la sovrapposizione di linee e geometrie. Differenti tra loro per modalità espressive e scelte tematiche, gli artisti sono stati riuniti in una ‘collettiva’ in cui vi è un dialogo e uno scambio tra differenti soggetti, un’occasione per vedere le opere di alcuni degli artisti più interessanti del panorama nazionale e per gettare anche uno sguardo verso quello internazionale.

In mostra una New York di Luca Pignatelli ed un raffinatissimo Disegno siamese di Omar Galliani, soggetto già indagato dall’autore in precedenti opere. Due opere di Angelo Savelli, artista che è stato uno dei principali innovatori della pittura italiana dell’immediato dopoguerra oltre a un lavoro del pittore e scultore greco Jannis Kounellis. In mostra anche una piccola scultura di Nanni Valentini, artista marchigiano che da sempre ha scelto la materia come poetica identificandola con la terra.

Seguendo una rigorosa linea di scelta qualitativa nella mostra saranno presentate 
anche opere di: Brunori, Cassinari, Dadamaino, Della Torre, Agostino Ferrari, Fontana, Gastini, Griffa, Hamak, Mainolfi, Alberto Manfredi, Mattioli, Nigro, Nunzio, Parmiggiani, Ruggeri, Salvo, Scheggi, Giuseppe Spagnulo, Walter Valentini. Selection 2010 è alla galleria 2000&Novecento di Reggio Emilia fino al 30 aprile 2010.