Secondo Statista nel 2022 i ricavi globali dal commercio telematico scenderanno in valore assoluto, ed è la prima volta. La stima di fine anno è di entrate per 3.843 miliardi di dollari, in lieve calo dai 3.748 miliardi 2021. Si tratta di una frenata del 2,5%, fisiologica dopo due anni di vigorosi aumenti legati alla pandemia, quando il divieto di lasciare casa ha accelerato la digitalizzazione dei servizi. Nel 2019, quando il mondo non conosceva i blocchi delle attività, i ricavi globali del commercio online furono 2.632 miliardi di dollari, l’anno dopo erano già saliti a 3.266 miliardi.
Cerca
Categorie
Arte B2B Brexit Centri storici Conoscitestesso3 Covid19 Cultura D'arte Dalle aziende Digital marketing Dossier Economia Editoriale Eventi Expo 2015 Expo 2020 Fake News Impresa In copertina Innovazione Internazionalizzazione Interviste Marketing & comunicazione Marketing per le startup Marketing sportivo Monete virtuali News Opinioni Passaggio Post Expo 2015 Rcf Arena Reti di imprese Smart City Società Tecnologia Tools Un'impresa alla svolta Uncategorized Un mese con Via della Seta
Letture suggerite
Economia
Investiti 24 miliardi grazie ai bonus energetici
Sono 23,7 miliardi di euro gli investimenti attivati nel 2021 per effetto dei meccanismi di…
Redazione07/12/2022