In questo numero leggerete diverse volte il nome di questo brand come esempio virtuoso di business sostenibile, ma Patagonia è arrivata al passo definitivo. L’ex alpinista 83enne Yvon Chouinard, fondatore e proprietario del brand, ha deciso infatti di cedere l’azienda a un fondo ad hoc e a un’organizzazione no-profit. L’obiettivo sarà di garantire che ogni centesimo dei profitti (circa 100 milioni di dollari annui) siano utilizzati per la lotta al cambiamento climatico e proteggere i territori non sviluppati in tutto il mondo.
Cerca
Categorie
Arte B2B Brexit Centri storici Conoscitestesso3 Covid19 Cultura D'arte Dalle aziende Digital marketing Dossier Economia Editoriale Eventi Expo 2015 Expo 2020 Fake News Impresa In copertina Innovazione Internazionalizzazione Interviste Marketing & comunicazione Marketing per le startup Marketing sportivo Monete virtuali News Opinioni Passaggio Post Expo 2015 Rcf Arena Reti di imprese Smart City Società Tecnologia Tools Un'impresa alla svolta Uncategorized Un mese con Via della Seta
Recommended For You
Investiti 24 miliardi grazie ai bonus energetici
Sono 23,7 miliardi di euro gli investimenti attivati nel 2021 per effetto dei meccanismi di…
Redazione07/12/2022
Zero emissioni, nel 2050 in Italia solo 1 azienda su 5
In Italia solo un’azienda su cinque riuscirà a raggiungere gli obiettivi climatici, con emissioni pari…
Redazione07/12/2022
In Emilia-Romagna arriva il Distretto della pera
Cresce la lista dei Distretti del cibo. L’ultimo nato è il Distretto della pera dell’Emilia-Romagna,…
Redazione07/12/2022