Sinapsi acquisisce Mindgear

Acquisizione a Brescia per il Gruppo Sinapsi. La storica realtà reggiana di ICT ha acquisito la quota di maggioranza (il 60%) di Mindgear, azienda bresciana specializzata nella realizzazione di piattaforme e componenti software per il mondo dell’e-Commerce (B2B e B2C) e per il social business in genere.
«Con questa acquisizione – spiega il presidente di Gruppo Sinapsi, Giovanni Cortesi – abbiamo voluto rafforzare l’ultimo tassello della nostra proposta applicativa, quella dedicata al mondo dei portali e delle applicazioni web, integrando nella nostra specifica divisione persone e competenze da anni operanti nel settore della mobile e digital economy».
A seguito dell’operazione, Mindgear manterrà alla guida il proprio attuale presidente, Alessandro Placidi, che verrà coadiuvato da Andrea Menozzi di Gruppo Sinapsi in veste di vicepresidente.
«Avendo già avuto il privilegio di collaborare con Gruppo Sinapsi prima di questa operazione – commenta Placidi -, siamo stati colpiti da come la sinergia tra i valori portanti delle due realtà avesse sempre portato a risultati che andavano oltre le aspettative. Non ci sono quindi state esitazioni nella volontà di portare a compimento questo connubio».

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.