Skip to main content

image001Lunedì 14 novembre alle ore 14,45 la sede di Unindustria (via Toschi 30/a Reggio Emilia) ospiterà il primo evento del roadshow di presentazione di Android Factory 4.0: un percorso di pre-accelerazione lanciato da LVenture Group in collaborazione con Google e gestito dall’Acceleratore Luiss Enlabs.

Il programma si pone l’obiettivo di stimolare la creazione di nuove startup che, attraverso le potenzialità del sistema operativo open source Android, contribuiscano alla diffusione di un Made in Italy innovativo e diventino player competitivi nell’industria 4.0 a livello globale. Le candidature sono aperte fino al 9 gennaio 2017 e sono rivolte a startup nelle prime fasi di vita, team incompleti e persone che vogliano portare innovazione nel proprio territorio attraverso Android.

Il programma prevede l’introduzione di Enrico Giuliani, Presidente Gruppo Giovani e Vice Presidente Unindustria Reggio Emilia, seguirà un saluto di Giuliano Poletti, Ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Sarà quindi la volta della relazione di Diego Ciulli di Google sulle “potenzialità di Android: dal playstore all’industria 4.0” e del workshop “Come avviare una startup: dall’idea all’exit”, coordinato da Augusto Coppola di Luiss Enlabs.

Al termine i partecipanti avranno l’opportunità di farsi conoscere e di presentare brevemente la propria idea o startup per aumentare la probabilità di essere selezionati.

L’incontro è pubblico, per motivi organizzativi è necessario registrarsi a questo link.