Skip to main content

unnamed (2) (1)Dodici imprenditori e professionisti, un percorso di collaborazione durato dieci mesi e l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo: questa la formula di un esperimento di innovazione promosso da Kaiti expansion che oggi si è concretizzato in un prototipo che potrebbe diventare una start-up.

E’ Davide Caiti, presidente dell’agenzia di marketing e comunicazione a raccontare la genesi di questo particolare progetto: “Per chi fa impresa oggi, uscire da modelli tradizionali è un imperativo categorico. Ma cosa significa concretamente? Ogni anno, con il ciclo di eventi Conoscitestesso cerchiamo di condividere, con imprenditori e professionisti del territorio, possibili risposte”.

“Questo esperimento di innovazione – prosegue Caiti – è la proposta con la quale abbiamo salutato i nostri ospiti lo scorso anno: mettere insieme differenti competenze ed esperienze, impegnarsi per imparare a pensare senza il pilota automatico e incontrare nuovi saperi e nuovi strumenti, con l’obiettivo di generare una nuova idea di business”.

Chi ha raccolto la sfida? Cosa li ha spinti? Cosa hanno in mente per il futuro? Non svela molto, il presidente di Kaiti expansion: “Questa e altre domande troveranno risposta nella terza edizione di Conoscitestesso, che stiamo organizzando in collaborazione con REI e con il sostegno di numerosissimi partner pubblici e privati, il 19 novembre al Tecnopolo di Reggio Emilia. Sarà un pomeriggio per conoscere la storia di questo ambizioso esperimento ma sarà anche occasione per provarne un assaggio e confrontarsi con qualche ospite illustre attorno al tema dell’innovazione nella piccola e media impresa”.

Una domanda però non si può aggirare: cosa c’entra un’agenzia di marketing e comunicazione con l’innovazione? “C’entra come ogni altra impresa. Per assicurare un ecosistema economico fertile e vitale per le start-up, assieme al contributo del sistema finanziario e politico, penso siano necessari il contributo e la partecipazione di tutto il tessuto economico. Nessuno si può sentire escluso. Insieme possiamo continuare a sperimentare e trovare soluzioni”.

Conoscitestesso3 è promosso da Kaiti expansion in collaborazione con REI e con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia Reggio Emilia, Comune Reggio Emilia, Cna Reggio Emilia, Confcommercio Reggio Emili, Confesercenti Reggio Emilia, Alleanza coperative Reggio Emilia, Lapam Modena e Reggio Emilia, Coldiretti Reggio Emilia, Consiglio Notarile di Reggio Emilia, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Reggio Emilia.

Si ringraziano sponsor (Ifoa, Reggio Motori, Rcf, Studio dentistico Casali e Pozzi, Zatti topclass, Banca Privata Leasing, Alta infissi), partner (Mr Watson), media partner (Reggionline, Telereggio, Gazzetta di Reggio, Imprenditori), sponsor tecnici (I Love my Kitchen, Pixel modena, Stampatre, La contabile, Nuova BM Salotti) e Warrant Training.