Torna Albinea Jazz con grandi nomi di calibro internazionale

Riparte con grandi nomi l’edizione 2021 della prestigiosa rassegna musicale Albinea Jazz, che quest’anno toccherà il prestigioso traguardo delle 34 candeline. L’evento si articolerà in tre grandi concerti in suggestive location immerse nel verde: il 26 e 27 luglio al parco dei Frassini e il 28 luglio a Villa Arnò.

Organizzato e ideato dal Comune di Albinea e dal direttore artistico Vilmo Delrio, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il festival ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del jazz, tanto affascinante quanto alle volte controverso e inafferrabile, e al contempo di valorizzare alcuni edifici storici e di interesse artistico del territorio comunale.

Questo incontro tra arte e musica, unito a uno sguardo alla realtà locale e nazionale, al talento dei musicisti di fama internazionale, fanno di Albinea Jazz un momento musicale di grande prestigio e di alta qualità.

A esibirsi nell’area verde alle spalle della biblioteca Pablo Neruda saranno Yamandu Costa Solo, con la sua chitarra 7 corde e la sua voce (il 26 luglio) e Gabriele Mirabassi & Simone Zanchini, rispettivamente con clarinetto e fisarmonica (il 27 luglio).

Il 28 luglio, al parco dello splendido edificio storico Villa Arnò, si esibirà L’Enrico Rava 4ET, special guest Francesco Bearzatti: Enrico Rava, tromba e flicorno; Francesco Bearzatti, sassofono tenore; Francesco Diodati, chitarra; Gabriele Evangelista, contrabbasso; Enrico Morello, batteria.

Prima dell’inizio del concerto verrà consegnato il premio dedicato alla memoria di Roberto Zelioli, storico protagonista della vita pubblica albinetana e reggiana, oltre che grande appassionato di musica, a un artista o a un gruppo jazz ritenuto di particolare valore e qualità.

In caso di maltempo i concerti si terranno presso il Cinema Apollo, Via Morandi 1 Albinea.

GLI SPONSOR

Si ringraziano per il fondamentale contributo offerto alla rassegna: MaxMara, Iren spa, Coopservice, Ferrari International, Milkrite (Interpuls), Plafinger Italia, Unicredit.

Si ringraziano inoltre gli sponsor tecnici: Consorzio Parmigiano Reggiano e Cinema Apollo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON PAGAMENTO ANTICIPATO

È richiesto il pagamento con bonifico bancario (IT 61 S 02008 66131 000100362181 – UNICREDIT BANCA SPA AGENZIA DI ALBINEA)

(biglietti ritirabili o in biblioteca o la sera del concerto in cassa)

oppure con contanti direttamente in biblioteca (con ritiro immediato dei biglietti)

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

PER IL CONCERTO DEL 28/07 IN CASO DI MALTEMPO:

In ragione della capienza limitata del Cinema Apollo (200 posti), superate le 200 prenotazioni i biglietti non saranno più acquistabili in prevendita, ma solo prenotabili con riserva. Pertanto in caso di spostamento del concerto al cinema, le prenotazioni a partire dal 201° dovranno essere annullate.

L’eventuale annullamento verrà comunicato la mattina del concerto.

Biblioteca P. Neruda, Via Morandi, 9 Albinea (RE)

Tel. 0522/590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.