Skip to main content

Ha già suscitato un vasto interesse, con diverse richieste di partecipazione, il convegno organizzato da DataSmart, azienda reggiana già premiata dalla Rebg_home-700x460gione Emilia-Romagna per i servizi e prodotti innovativi che la contraddistinguono, che si svolgerà giovedì 10 novembre all’Aula Magna Manodori  (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia,  viale Allegri 9) dalle ore 16.

Il tema della giornata del resto è davvero di grande importanza per le aziende che vogliono restare al passo con una dimensione sempre più globale e competitiva: per farlo è strettamente necessario disporre di dati strategici ed operativi capaci di evidenziare, in tempo reale, l’andamento del business e guidare la strategia verso i massimi risultati, minimizzando costi e rischi futuri. Ma non solo: l’azienda moderna deve ottenere queste informazioni in modo veloce, efficiente e continuo, creando una relazione interattiva tra le domande e le risposte di gestione, espresse da un reporting il più possibile chiaro ed intuitivo.

DataSmart è la piattaforma tecnologica che trasforma il controllo di gestione “tradizionale”, in uno strumento innovativo di guida quotidiana alle decisioni d’azienda. Uno strumento agevole, di facile lettura, capace di dialogare con tutti i processi aziendali, trasformare grandi volumi di dati in poche e decisive informazioni di performance, sfruttando la rapidità e la semplicità d’uso tipica delle nuove tecnologie.

Per illustrare il proprio metodo, lo speciale software applicativo e i servizi di conoscenza che è in grado di offrire la propria piattaforma, DataSmart ha organizzato il convegno del 10 novembre, giovedì prossimo, nella cornice dell’Aula Magna Manodori, nel centro storico di Reggio Emilia.

DataSmart è una realtà nata nel 2012, fondata da Alessandro Garlassi e Luca Fornaciari con l’obiettivo di cambiare il modo di fare controllo di gestione, sulla base di un’idea precisa: unire la tecnologia più moderna ed efficiente, alle competenze di analisi dell’economia aziendale, attraverso lo sviluppo di un metodo pratico e concreto di lavoro. Nel 2014, il progetto prende forma quando, al team, si unisce anche Danilo Maini; da questo ulteriore incontro nasce il nuovo software dedicato specificatamente a rendere più semplice e automatica la costruzione dei dati aziendali, sempre più complessi e articolati. Nel 2015 DataSmart vince come 1° realtà classificata in assoluto, il bando regionale per l’Emilia-Romagna sull’innovazione tecnologica delle StartUp Innovative, e oggi vanta oltre 50 applicazioni in uso presso piccole, medie e grandi aziende, di tutta Italia.

L’appuntamento del 10 novembre offrirà ai partecipanti l’occasione di vivere in prima persona l’esperienza DataSmart: potranno conoscere il prodotto, scoprirne passo dopo passo le funzionalità e interagire con gli ideatori, per comprendere fino in fondo il contenuto innovativo della proposta. DataSmart è un prodotto unico, pensato per imprenditori, consulenti e per tutte le figure legate alle analisi aziendali.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per segnalare la propria partecipazione, è possibile visitare il sito www.datasmart.online.

One Comment