Skip to main content

2015_05_22_cna_business_day_01Creare innovazione, espandere il proprio mercato e i propri orizzonti, ottimizzare i processi produttivi. Sono questi i vantaggi per le imprese che parteciperanno al “Cna NetWork – Business Day”, un evento innovativo che vuole facilitare nuove occasioni di sviluppo e di relazione delle imprese tra loro e con importanti aziende player alla ricerca di nuovi fornitori. Attese 300 pmi, 700 imprenditori, aziende italiane ed estere di grande richiamo.

L’edizione 2016 di “Cna NetWork – Business Day” si terrà venerdì 21 ottobre presso Ferrara Fiere e Congressi, in via della Fiera 11 a Ferrara. Ma già da oggi le imprese interessate possono aderire alla manifestazione iscrivendosi sul sito www.cnanetwork.it. L’evento è promosso dalle Cna di Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Rimini con il coordinamento di Cna Emilia Romagna.

Partecipando al “Cna NetWork – Business Day” le imprese potranno entrare in contatto con altre aziende con cui poter collaborare, confrontarsi su progetti, tecnologie e competenze, a cui presentare le proprie eccellenze e vendere i propri prodotti e servizi creando quindi una rete di opportunità commerciali senza precedenti.

Allo stesso tempo gli imprenditori potranno incontrare i responsabili acquisti di importanti aziende player di diversi settori manifatturieri alla ricerca di nuovi fornitori. Il tutto con l’affidabilità di Cna che con la sua esperienza sul territorio e la sua conoscenza delle Pmi è la migliore garanzia di un’iniziativa davvero modellata sulle concrete esigenze degli imprenditori.

Saranno incontri individuali di 25 minuti ciascuno. Da martedì 4 ottobre fino alle ore 12 di giovedì 13 ottobre le imprese che si sono iscritte potranno prenotare sul sito della manifestazione gli incontri con le altre pmi partecipanti e con le aziende player in base alle proprie preferenze.

Infatti, nel modulo di adesione le aziende potranno presentare la propria attività, prodotti e servizi erogati, i vantaggi delle proprie offerte, cosa può essere fatto per e con altre aziende.

Oltre a questi incontri “one-to-one”, il “Cna NetWork – Business Day” offrirà workshop di approfondimento sul tema dell’internazionalizzazione e proporrà consultancy corner in cui gli imprenditori potranno ricevere interessanti soluzioni nell’ambito di finanziamenti, percorsi formativi, consulenze per attivare processi di internazionalizzazione.

Mettersi in rete, innovare, proporsi sui mercati esteri sono considerati i tre valori che hanno consentito alle imprese di reggere la crisi e migliorare i propri fatturati. In una giornata e in unico luogo si potranno concretizzare tutte queste tre strategie, potendo scegliere con un semplice clic sul sito di Cna NetWork i partner che si ritengono più adatti per migliorare il proprio futuro. E poi incontrarli di persona.

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo lunedì 3 ottobre. Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili saranno 150 per le imprese manifatturiere e impiantistiche, 150 per aziende dei servizi.