Skip to main content

L’abc del contratto di agenzia tra impresa e i suoi rappresentati con partita IVA diventa un game formativo, uno strumento utility che punta sull’efficacia del training esperienziale per promuovere la comprensione semplificata del diritto.

GIOCOUn gioco da tavolo pensato per comprendere i fondamenti e le dinamiche del contratto di agenzia che lega un’azienda che vuole commercializzare i propri prodotti ai rappresentanti con partita iva chiamati a coadiuvarla: nasce Agency Contract Game, il primo legal-tool che facilita la formazione delle diverse funzioni aziendali coinvolte nella gestione diretta del contratto.

Dal responsabile commerciale all’amministrativo, passando per il direttore delle risorse umane il game si propone non solo di accrescerne le conoscenze specifiche aumentando la comprensione degli aspetti giuridici così da agevolare la buona prassi, ma anche di rafforzare i legami tra le parti interne all’impresa in termini di informazioni, scambi e comunicazione.

Frutto dell’esperienza maturata sul campo dallo staff dello Studio Tassinari&Sestini, Agency Contract Game è il tassello di un mosaico più articolato che prevede, nel futuro, la sua integrazione con l’introduzione di altri aspetti propri del contratto di agenzia (es: aspetti previdenziali/fiscali) e lo sviluppo di nuovi giochi focalizzati su ulteriori ambiti del diritto.

“Mettendo a frutto oltre 15 anni di attività nel campo dei contratti di agenzia – spiegano dallo Studio Tassinari & Sestini – abbiamo ideato e realizzato con il supporto di professionisti del settore questo speciale gioco da tavolo utile per favorire l’apprendimento del diritto attraverso l’esperienza e l’imparare facendo”. Domande “Quiz” tratte dalle problematiche riscontrate nella “vita d’azienda” e una “patente a punti” attribuita a ognuno dei partecipanti contribuiscono all’immedesimazione e al coinvolgimento nel trattare temi d’interesse comune per la gestione della quotidianità lavorativa.

Agency Contract Game, fornito dallo Studio Tassinari&Sestini ai propri clienti, attualmente non è commercializzato ma se ne possono richiedere informazioni rivolgendosi a infogioco@tassinarisestini.it