Skip to main content

fcm_aus_blogNell’economia globalizzata di oggi, il viaggio d’affari o business travel, è per un’azienda una necessità per inseguire tutte le opportunità di sviluppo del proprio business. È per questo che la spesa in viaggi e trasferte rappresenta sempre più un’importante voce del bilancio aziendale. Il business travel è quindi un aspetto tutt’altro che secondario per chi fa impresa e, proprio per questo motivo, chi viaggia per lavoro ha sempre più spesso la necessità di affidarsi ad una organizzazione specializzata, in grado di supportare l’azienda nella gestione globale delle trasferte di lavoro, focalizzata sia nel contenimento dei costi che, soprattutto, nel benessere dei viaggiatori. Alcune grandi aziende hanno al loro interno una figura professionale preposta alla gestione di queste tematiche, il cosiddetto travel manager o il travel arranger ma è un costo che non tutte le imprese possono permettersi. Ed è proprio per ottimizzare costi e servizi che la maggior parte delle imprese sceglie di affidarsi ad agenzie di viaggio specializzate nei viaggi d’affari.

Foto_Pigi_2012-2

Pierluigi Boem, area manager business travel Planetario BT&I

Noi di Planetario Business Travel & Incentive abbiamo un’esperienza ventennale nella fornitura di servizi dedicati alle aziende; con una rete di business unit in Emilia, Lombardia, Veneto e Friuli ci mettiamo al servizio delle aziende partner con soluzioni personalizzate di servizio: grazie alla tecnologia ma soprattutto grazie all’esperienza ed alla professionalità del nostro personale dipendente, affianchiamo le nostre aziende nella organizzazione e gestione di tutti i processi che riguardano il viaggio.

Cosa è una travel policy, chi è il travel manager, dove e come risparmiare nei viaggi d’affari, saranno gli argomenti dei miei prossimi interventi su queste colonne.